Nuove applicazioni con le stampanti Formlabs

In occasione di CES 2022 (Las Vegas, 5 – 7 gennaio), Formlabs ha presentato le nuove stampanti3D SLA professionali Form 3+ e Form 3B+. I nuovi sviluppi hardware e software implementati migliorano la velocità di stampa e la qualità per semplificare ulteriormente la produzione rapida e affidabile di prototipi funzionali e di alta qualità, parti di uso finale, dispositivi medici, parti dentali e altro ancora. La piattaforma di costruzione di nuova generazione Build Platform 2, con tecnologia a rilascio rapido brevettata, rende più snello l’intero flusso di lavoro.
Build Platform 2 migliora l’efficienza della post-elaborazione con una soluzione completamente integrata che consente la rimozione rapida, pulita e semplice delle parti dopo la stampa.
Formlabs ha proposto inoltre la resina ESD, il primo materiale a dissipazione statica dell’azienda, sviluppato per applicazioni che richiedono parti a prova di scariche elettrostatiche.
Questa nuova resina apre nuove applicazioni di #stampa3D nei settori manifatturiero elettronico, automobilistico e aerospaziale con un materiale per stampa 3D SLA economico, resistente e sicuro rispetto alle scariche elettrostatiche.

Potrebbe anche interessarti...

Articoli popolari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.