CIM4.0 a fianco delle aziende nel pro­ces­so di tran­si­zio­ne digi­ta­le

Il Competence Center CIM4.0, costituito da Politecnico e Università di Torino unitamente a 22 aziende partner, è il polo di riferimento nazionale per il trasferimento tecnologico e per la diffusione di competenze legate all’industria manifatturiera e di servizi.
CIM4.0 offre sup­por­to stra­te­gi­co e ope­ra­ti­vo in otti­ca di svi­lup­po indu­stria­le con la dif­fu­sio­ne di ser­vi­zi innovativi e cor­si di alta for­ma­zio­ne.

CIM4.0 si fonda su 3 pillar: Digital Factory, Additive Manufacturing e Formazione. Su queste basi sono disegnati servizi ad alto valore aggiunto dall’impronta multidisciplinare e collaborativa che ci consente di identificare le competenze ideali per ciascun progetto. La linea pilota AM non è un’ area espositiva ma un luogo che porta risultati concreti. Ospita macchinari all’avanguardia per lo sviluppo di prodotti, per ottimizzare processi, produrre prototipi o pre-serie, eseguire analisi tecniche e commerciali per il confronto con la produzione tradizionale. CIM4.0 supporta le aziende in tutte le fasi del progetto: dallo studio di fattibilità all’analisi dei vantaggi a livello di design, competitività e sostenibilità.

virtual tour della linea pilota AM di CIM4.0

INIZIA IL VIRTUAL TOUR DELLA LINEA PILOTA AM in CIM4.0
https://cim40.ptbservices.net/?vp=201&hlook=125

La Stella della Mole: un premio dal cuore tecnologico

Il premio Stella della Mole con la quale sono stati premiati i vincitori del Torino Film Festival ha una componente tecnologica e simbolica del tutto unica. Quest’anno, è stata consegnata a Dario Argento in occasione dell’inaugurazione della mostra “Dario Argento. The Exhibit”. Un riconoscimento importante per il Competence Center poiché la “Stella della Mole” è stata rea­liz­za­ta in allu­mi­nio attra­ver­so tecnologie di stampa 3D della linea AM del CIM4.0.

“Quando l’innovazione incontra la cultura i risultati sono sempre sorprendenti, per questo siamo lieti di essere partner di un’importante istituzione come il Museo del Cinema. Questa è per noi una collaborazione importante simbolica, che coinvolge due grandi ambiti d’interesse per la città di Torino: il cinema e l’innovazione.” – Enrico Pisino, CEO CIM4.0

Referente aziendale per l’ AM

Giulia Marchisio
Additive Manufacturing Program Manager

giulia.marchisio@cim40.com


https://www.linkedin.com/in/marchisiog/

COMPETENCE INDUSTRY
MANUFACTURING 4.0 S.C.AR.L.

Corso Settembrini 178,
10135 Torino (TO)
visita il sito web: https://cim40.com/

Visita la pagina LinkedIn di CIM4.0 https://www.linkedin.com/company/cim4-0/

Potrebbe anche interessarti...

Articoli popolari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.