GF, energia additiva: ottimizzare efficienza e costi di una turbina gas industriale grazie alla stampa additiva

La domanda di energia è in continuo aumento cosi come il costo. Cresce anche l’esigenza di componenti di maggiori dimensioni e complessità, che siano efficienti, durino a lungo e abbiano un costo competitivo. L’additive manufacturing si rivela la risposta più adatta per realizzare soluzioni su misura, con geometrie e sagome complesse, magari in tirature limitate, e una macchina come la DMP Factory 500 di GF Machining Solutions, caratterizzata da una camera di lavoro da 500 x 500 x 500 mm, è in grado di supportare tale complessità di lavorazioni anche per parti di grandezza più importante, ottimizzando i risultati e riducendo tempi e costi di fabbricazione.

L’azienda

GF Machining Solutions è il principale fornitore mondiale di macchine utensili, di diverse soluzioni tecniche e di servizi per i produttori di stampi e utensili di precisione e di componenti lavorati con precisione a tolleranza stretta. I segmenti chiave che serviamo includono i settori aerospaziale, automobilistico, medico, energetico, delle tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni (ICT) e dell’elettronica. Il nostro ampio portafoglio include soluzioni per elettroerosione (EDM), fresatrici e mandrini a tre e cinque assi, macchine per testurizzazione laser 3D, produzione additiva e macchine per microlavorazione laser, nonché soluzioni per utensili, automazione, software e digitalizzazione, il tutto supportato da un servizio di assistenza clienti senza rivali. GF Machining Solutions è una divisione del gruppo Georg Fischer (Svizzera) che opera a livello globale e mantiene una presenza in 50 sedi in tutto il mondo. I suoi 3192 dipendenti hanno generato un fatturato di 725 milioni di franchi svizzeri nel 2020. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.gfms.com

PAGINA LINKEDIN AZIENDALE

https://www.linkedin.com/company/gf-machining-solutions/

L’additive manufacturing si rivela la risposta più adatta per realizzare soluzioni su misura, con geometrie e sagome complesse, magari in tirature limitate.

Referente aziendale per l’ AM
Claudio Rossi, Product specialist Advanced Manufactoring GF Italy

info.gfms.it@georgfischer.com
https://www.linkedin.com/in/claudio-rossi-1573b028/

Potrebbe anche interessarti...

Articoli popolari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.