Radici Group risponde alle sfide dell’AM

RadiciGroup, grazie alla sua integrazione verticale nella chimica del nylon e lunga esperienza nel compounding, è alla costante ricerca di soluzioni innovative per la stampa 3D, con ulteriore attenzione alla riduzione del loro impatto ambientale. La gamma Adline include Radilon® Adline CS e Radilon® Adline CS CF; entrambi testati con diversi sistemi aperti di stampa 3D per garantire facilità di lavorazione. Il primo è un copolimero 6/66 con ritiri ridotti. La versione CS CF è rinforzata con fibra di carbonio per maggiori proprietà meccaniche. Diversi sono i progetti in corso con partners specializzati nell’additive, in particolare per applicazioni in ambito industriale, automotive e medicale.

L’azienda

RadiciGroup High Performance Polymers offre un’ampia gamma di tecnopolimeri per stampaggio a iniezione ed estrusione, principalmente applicata ai settori automotive, elettrico-elettronico e industriale. RadiciGroup è presente nel settore dell’AM con Radilon® Adline 3D Printing Filaments su base poliammide. I prodotti sono caratterizzati da una elevata facilità di stampa, grazie a formulazioni sviluppate con ritiri ridotti e alta stabilità dimensionale, insieme a resistenza meccanica, chimica e termica.

Applicazione macchinina 3D

PAGINA LINKEDIN AZIENDALE

https://www.linkedin.com/company/Radici-Group/

I prodotti RadiciGroup per l’AM sono caratterizzati da una elevata facilità di stampa, grazie a formulazioni sviluppate con ritiri ridotti e alta stabilità dimensionale, insieme a resistenza meccanica, chimica e termica.

Referente aziendale per l’ AM
Chiara Devasini, Marketing & Development Project Leader at RadiciGroup High Performance Polymers

chiara.devasini@radicigroup.com

https://www.linkedin.com/in/chiara-devasini-9b7878162


RadiGroup vi aspetta a RM FORUM con il proprio stand nell’area espositiva e vi invita a seguire la relazione dal titolo:

Speaker&abstract: https://www.rmforum.it/portfolio/radicigroup-for-additive-manufacturing-specialty-polyamides-and-advanced-technical-applications/

Potrebbe anche interessarti...

Articoli popolari