SIAD, a tutto ‘gas’ a RMFORUM 2022

Il Gruppo è attivo da oltre 90 anni e rappresenta uno dei principali gruppi chimici italiani, è presente con sedi in Europa e nel mondo ed è operativo nei settori Technical gases, Engineering, Healthcare, LPG e Natural Gas.

SIAD S.p.A. fornisce #gas di elevata purezza fondamentali nella filiera dell’Additive Manufacturing, dalla produzione delle polveri, allo stoccaggio, dalla stampa 3d al trattamento termico.

Perché il gas è fondamentale nella stampa dei componenti metallici?

L’utilizzo di un gas di protezione ad elevata purezza permette di evitare che il metallo fuso entri in contatto con gli elementi presenti nell’aria come ossigeno, umidità ed inquinanti.

I gas principalmente impiegati sono azoto ed argon ed il loro utilizzo è di grande importanza per evitare l’ossidazione delle polveri.

La collaborazione con aziende che utilizzano questa tecnologia e la presenza in diverse FabLab permette a SIAD di fornire know-how per il continuo sviluppo e controllo del processo.

Siad vi aspetta a RMFORUM 2022 per parlare non solo di Gas ma anche di modalità di stoccaggio, impianti di distribuzione e normative di sicurezza.

Referente aziendale per l’ AM
Nicola Sala, Project Manager at SIAD

nicola_sala@siad.eu

https://www.linkedin.com/in/salanicola/

Visita la pagina LINKEDIN dell’azienda

https://www.linkedin.com/company/siad-spa/

https://www.siad.com/it/

Potrebbe anche interessarti...

Articoli popolari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *